Mutuo Domus: i piani di rimborso

Ora che il mercato immobiliare sta tornando propizio, abbiamo pensato di segnalare ai nostri affezionati lettori, un’ interessante proposta che arriva direttamente da Intesa San Paolo e che potrebbe fare gola a molte neo coppie in cerca della prima casa. Stiamo parlando di mutuo Domus, un piano di finanziamento organizzato appositamente per l’acquisto di un nuovo immobile che porta diversi vantaggi.

Si tratta di un mutuo ipotecario di medio-lungo termine che prevede tempi di restituzione estremamente flessibili che possono andare da un minimo di 6 anni fino ad un massimo di 30. Per tutti coloro che richiederanno mutuo Domus entro il 31 maggio 2017 inoltre, è possibile ottenere uno sconto di tasso dello 0.75% rispetto a quando specificato dalle informazioni generali.

Ma entriamo nello specifico e vediamo come può essere personalizzato questo finanziamento che, ricordiamo copre fino all’95% del valore dell’immobile ed ha un Importo minimo di 30.000 euro; è inoltre prevista una copertura del 100% per gli under 35 con mutuo a tasso fisso ed ha una durata massima di 40 anni. I termini di rimborso fra cui potrete scegliere sono:

Il Mutuo Domus a tasso fisso (con rata stabile) prevede: Piano base – Multiopzione – Bilanciato – Piano base Light (per gli under 35). Il Mutuo Domus a tasso variabile (il tasso di interesse può diminuire o aumentare nel tempo) prevede: Piano base – Multiopzione – Bilanciato – Libero – Cap di tasso – Piano base Light.

Il Piano Multiopzione consiste nella possibilità di modificare, dopo 3 o 5 anni, il tasso scelto in partenza e passare dal fisso al variabile o viceversa. Il Piano bilanciato permette di scegliere l’importo del mutuo erogato a tasso fisso (70%, 60%, 50%) e quello del mutuo erogato a tasso variabile (30%, 40%, 50%).

MutuoUp per l’acquisto della prima o della seconda casa è un’evoluzione del Mutuo Domus. Con MutuoUp si ottiene il 10% in più del finanziamento iniziale se la domanda è presentata entro 12 mesi dalla stipula del mutuo. Somma minima erogabile 3.000€. Copertura: fino al 95% del valore della casa. Fino al 100% per gli under 35 con mutuo a tasso fisso.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*