Conservazione PEC: non basta stamparla!

Molti non sanno che per avere valore legale e probatorio la Posta Elettronica Certificata deve essere reperibile in ogni momento nel suo originale formato digitale. La conservazione della PEC è quindi molto importante e deve essere affidato ad aziende competenti che dispongano dei mezzi necessari per l’archiviazione sicura dei tuoi documenti digitali.

Non è sufficiente dunque stampare in formato cartaceo una mail certificata accompagnata dalla ricevuta di invio, poiché essa non riesce a conservare le caratteristiche fondamentali di autenticità, di integrità, di affidabilità, di leggibilità e di immodificabilità tipiche di un documento digitale sicuro. Con la conservazione della PEC si risolve questo problema alla radice.

Società come eWitness dispongono di server e programmi appositamente studiati per offrire un’ archiviazione a norma li legge per le tue PEC, con relativa facilità di recupero. Potrai scegliere le mail che desideri eliminare definitivamente dalla tua casella di posta certificata e quelle che invece vuoi conservare. Inviandole tramite l’apposito programma che ti verrà fornito, esse verranno automaticamente aggiunte a database sicuri ed inviolabili.

PEC Organizer è il programma che eWitness fornisce a tutti i propri clienti che desiderano avere accesso al servizio di archiviazione sicura. Facile da installare e usare, può aiutarti a mettere al sicuro tutte le tue mail importanti con pochi click.

La conservazione delle PEC è un procedimento fondamentale, che assicura valenza legale a tutti i documenti archiviati e come tale va preso in seria considerazione. Non farti sorprendere da sviste o eliminazioni errate, fai custodire con cura i tuoi documenti più importanti dai professionisti del settore.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*